Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio Trasporti Pubblici

 
 
 

MISURE CONTENIMENTO CONTAGIO COVID-19 - TRASPORTI PUBBLICI

In coerenza con le misure nazionali per il contenimento del contagio del virus COVID-19, per evitare il più possibile contatti ravvicinati tra utenza e operatori del trasporto ivi comprese le biglietterie, l’accesso ai servizi di trasporto urbani, extraurbani e ferroviari avviene senza titolo di viaggio sino a diversa comunicazione.

        

È stato inoltre stabilito che:

-         Per i Servizi Urbani l’Utenza dovrà utilizzare la sola porta posteriore per la salita e la porta centrale per la discesa. Sui Servizi Urbani sarà delimitata l’area anteriore limitrofa alla cabina guida, non accessibile all’Utenza.

 

-         Per i Servizi Extraurbani l’Utenza utilizzerà per la salita e per la discesa la sola porta posteriore. Per evitare congestioni, l’Utenza a terra, prima di avvicinarsi alla porta per la salita, dovrà attendere che si completi la discesa dei Passeggeri. Sul Servizio Extraurbano non sarà possibile utilizzare la prima fila di sedili.

 

Si raccomanda inoltre a tutta l’Utenza di disporsi in modo tale da garantire il massimo distanziamento interpersonale e la distribuzione sul mezzo (treno o autobus) più omogenea possibile.

 

Sono stati inoltre ridotti i servizi di trasporto pubblico, in particolare:

 

- I Servizi Urbani e il servizio extraurbano adottano l'orario festivo dal lunedì al sabato (NB dal 1° aprile 2020 il servizio urbano di Trento attua una ulteriore riduzione con sospensione completa del servizio nelle fasce 9.00-11.00 e 14.30-16.30 -le corse iniziate prima delle 9.00 e prima delle 14.30 vengono portate a termine fino al capolinea- e dopo le ore 20.30);

- i servizi ferroviari sono ridotti, come da allegati ( il servizio ferroviario FTB è sostituito integralmente con autobus; il servizio ferroviario ftm è parzialmente sostituito con autobus e parzialmente effettuato su ferro)

- non sono previste corse nei giorni festivi.

 

- per i servizi urbani (Trento, Piano Area Rovereto e Alto Garda) ed extraurbani su gomma di Trentino trasporti Spa saranno effettuate nei giorni feriali dal lunedì al sabato solo le corse previste sull’orario per i giorni festivi. Il servizio è sospeso nei giorni festivi.

- i servizi urbani di Pergine, Predaia, Ville d’Anaunia e Vallelaghi sono sospesi.

 

Per informazioni dettagliate sugli orari visita il sito www.trentinotrasporti.it

E' possibile richiedere, esclusivamente per esigenze di lavoro e urgenti ragioni  sanitare, Ivi compresa la necessità di recarsi da parenti non autosufficienti, un servizio di trasporto gratuito a chiamata contattando il numero verde 800.390.270 come da allegato avviso.

 

 

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy