Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio Trasporti Pubblici

 
 
 

NUOVA CARTA A SCALARE PER IL TRASPORTO PUBBLICO URBANO ED EXTRAURBANO: POSSIBILE UTILIZZO DA PARTE DI PIU' PERSONE INSIEME

La carta è acquistabile, oltre che nelle biglietterie di Trentino trasporti e Trenitalia,  presso le rivendite tabacchi aderenti.

Nelle scorse settimane la Provincia, in collaborazione con Trentino trasporti, ha iniziato la distribuzione presso le tabaccherie delle nuove carte a scalare (chip on paper), precaricate di 10 euro, per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico. 
Le carte possono anche essere acquistate (e ricaricate) presso le biglietterie di Trentino trasporti e Trenitalia.
Con la nuova carta a scalare (cop) è ora possibile viaggiare (sia viaggi extraurbani che urbani sul territorio provinciale) da parte di più persone (fino a un massimo di 6) contemporaneamente utilizzando una unica carta precaricata dell'importo necessario.
Ad esempio, un nucleo familiare composto di 5 persone potrà effettuare in ambito extraurbano un viaggio assieme con una unica carta a scalare precaricata di 10 euro (tariffa 2 euro a tratta extraurbana).
Per poter utilizzare la carta in modalità "multipasseggero" è necessario premere sulla validatrice al momento dell'inizio del viaggio (sul bus o a terra se si usa il treno) il numero di persone che viaggiano contemporaneamente prima di avvicinare la tessera e validare; NB è necessario in tale caso (per viaggi extraurbani) procedere a validare la carta a scalare anche in discesa.
Il medesimo utilizzo in contemporanea da parte di più persone è possibile anche con la tradizionale carta a scalare (plastificata).
 
 
In allegato il volantino che specifica le modalità di utilizzo della NUOVA CARTA A SCALARE COP e le differenze rispetto alla "tradizionale" CARTA A SCALARE (su supporto plastificato) nonchè il volantino sulle modalità di utilizzo della nuova carta a scalare cop.
 
 
 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy