Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio Trasporti Pubblici

 
 
 

LA METROPOLITANA DELLA CITTA' DI TRENTO

LA METROPOLITANA DELLA CITTA’ DI TRENTO  UTILIZZANDO LE FERROVIE “VALSUGANA” E “TRENTO-MALE’”

 

Con il biglietto urbano degli autobus è possibile utilizzare le ferrovie della Valsugana e della Trento Malè per quanto concerne tutte le fermate in ambito urbano di Trento, e quindi rispettivamente fino alle fermate di Povo/Mesiano e Lamar. Tali ferrovie sono dunque utilizzabili, potendo contare su un servizio rapido e comodo, come metropolitana di superficie in ambito urbano di Trento. La comodità può poi essere accresciuta dotandosi della “carta a scalare” (smart card con microprocessore che presenta notevoli vantaggi, quali, ad esempio, l’universalità di utilizzo, l’applicazione di sconti alla ricarica, l’applicazione in automatico del contratto più favorevole all’utente, la possibilità di scambio relativamente alla tipologia “anonima”, ecc.) in luogo del biglietto cartaceo.

Nel dettaglio, le fermate ferroviarie fruibili in ambito urbano di Trento sono:

 - “stazione Trento”, “S.Chiara”, “S.Bartolameo”, “Villazzano” e “Povo/Mesiano” per quanto riguarda la ferrovia della Valsugana;

 - “stazione FTM”, “Trento nord-zona commerciale”, “Gardolo”, “zona industriale Spini” e “Lamar” per quanto riguarda la ferrovia  Trento-Malè.

Si ricorda che la carta scalare deve essere validata, in ambito ferroviario, sia in salita che in discesa utilizzando le validatrici in stazione.  

Clicca  per vedere gli orari delle ferrovie della “Valsugana” e della “Trento-Malè

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy