Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio Trasporti Pubblici

 
 
 

Quali sono i vantaggi della carta a scalare?

1. La carta a scalare consente di viaggiare indistintamente su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale, siano essi urbani o extraurbani, su gomma o su ferro.

2. Si elimina la necessità di fare il biglietto presso le biglietterie o a bordo mezzo: quindi l’utente non deve munirsi, di volto in volta, del biglietto e può eliminare le transazioni in denaro a bordo mezzo.

3. Più si viaggia, meno si paga: la carta a scalare premia chi viaggia con il trasporto pubblico locale attraverso degli sconti sulle ricariche (vedi capitolo SCONTI).

4. La carta anonima è cedibile a familiari e/o amici;

5. Il sistema applica automaticamente la tariffa corrispondente al contratto più favorevole all’utente.

6. E’ un titolo di viaggio alternativo (ma con maggiori vantaggi per l’utente) al biglietto di corsa semplice cartaceo: il biglietto cartaceo rimarrà, ma sarà via via sostituito dagli utenti quando coglieranno a pieno le potenzialità della scalare. Rimarrà anche l’abbonamento per l’utente abituale (il pendolare).

7. L’utilizzo sui bus extraurbani, venendo a mancare la transazione in denaro (viene eliminato il tempo per l’emissione del biglietto da parte dell’autista), comporta la riduzione del tempo di “incarrozzamento” e la velocizzazione delle corse.

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy